Aliverti & Associati
         
chi siamo   positioning    
il valore   innovazione    
brand identity   packaging design   contatti
         
 
distinguersi e sedurre

Ogni giorno, nei punti vendita, milioni di prodotti vengono offerti al pubblico che guarda, soppesa e infine decide l'acquisto. Visto dalla nostra prospettiva, il gesto di scegliere un prodotto esposto non ha alcunché di estemporaneo: è il risultato finale di un atto di seduzione andato a buon fine. Progettare l'immagine di un prodotto di successo è un processo che richiede l'intervento di un team che sappia sviluppare creatività e design in funzione delle strategie di marketing. Uno studio che parte dall'anima del prodotto e arriva ad un'identità capace di contraddistinguerlo fra mille altre proposte presenti sul mercato.

 
 
packaging, un media dal potenziale infinito…
Il packaging parla a chi sta decidendo l’acquisto. Il packaging parla nel momento dell’acquisto. Nel 70% dei casi l’acquisto di un prodotto di largo consumo viene deciso all’interno del supermercato. Il packaging deve farsi notare e deve esaltare la natura e la differenza del prodotto. Il 30% degli acquisti realizzati all’interno di un supermercato NON era preventivato (acquisto d’impulso). Il packaging può stimolare i sensi. In media, il consumatore decide l’acquisto in soli 4 secondi. Il packaging deve parlar chiaro. Il packaging è un comunicato pubblicitario gratuito e parla a milioni di potenziali consumatori. Nessun altro media lo può imitare. Il packaging vive anche dopo l’acquisto.
             
A&A
© all right reserved
Aliverti & Associati srl
via Privata Lecce 4, 20136 Milano
Tel. (+39) 02 30 57 46 39